Note legali e termini di utilizzo

Termini di Utilizzo

Accedendo e navigando su www.fsc-italia.it (di seguito “Sito”), accetti, senza limitazioni o riserve, l’informativa sulla privacy qui presente e riconosci che, nella misura in cui non sia coerente con questa, qualsiasi altro accordo con Gestione Forestale Responsabile – Servizi s.r.l Impresa Sociale (di seguito “FSC Italia”) è sostituito e non ha alcuna forza o effetto. L’accesso e l’uso di questo Sito sono soggetti ai seguenti Termini e a tutte le leggi, norme e regolamenti applicabili.

Ultimo aggiornamento: 25 Maggio 2018

Queste condizioni regolano la vendita e la fornitura di prodotti (documenti in formato PDF, t-shirt) e servizi digitali (pubblicazione profili sul database consulenti) da Gestione Forestale Responsabile – Servizi s.r.l Impresa Sociale (in seguito denominata GFR Servizi) ai clienti di FSC Italia (in seguito denominati Cliente). Le seguenti condizioni potranno essere modificate da GFR Servizi: in tal caso verrà pubblicato un avviso su questo sito.
Non esiste alcun impegno tra GFR Servizi e Cliente finché non sarà inviata a quest’ultimo una e-mail da parte di GFR Servizi che conferma il ricevimento dell’ordine e la sua accettazione.
GFR Servizi ha facoltà di recedere da qualsiasi impegno nel caso di errori, imprecisioni evidenti nella compilazione dell’ordine o di mancato pagamento.
Per contratto di compravendita on-line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto prodotti mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore (GFR Servizi), licenziatario del marchio “Forest Stewardship Council – FSC” in Italia, con sede legale in Padova, via Ugo Foscolo n° 12, e un consumatore (Cliente), nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “Internet”. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore Cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo www.fsc-italia.it ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto di prodotti o servizi.
I prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul sito e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., l’IVA di legge e di ogni altra imposta sono specificate.

Al prezzo del prodotto va aggiunto l’eventuale costo di spedizione, escluso per i servizi digitali, chiaramente esplicitato prima del perfezionamento dell’ordine, il cui ammontare varia in base alla modalità di consegna richiesta dall’acquirente. I dati relativi a prezzo e disponibilità dei prodotti riportati sul sito sono soggetti a modifica senza preavviso.

Non esiste alcun vincolo di ordine minimo d’acquisto.

Il cliente può pagare i prodotti o i servizi digitali ordinati tramite una delle seguenti modalità:

  • Carta di credito/Pay Pal, seguendo la procedura direttamente dal sito di FSC Italia;
  • Bonifico Bancario su conto corrente n°215782 intestato Gestione Forestale Responsabile Servizi s.r.l Impresa Sociale, c/o Banca Popolare Etica – IBAN: IT18I0501812101000000215782. Nella causale va riportato il numero dell’ordine indicato nella e-mail di risposta di conferma della GFR Servizi.

In quest’ultimo caso, per velocizzare i tempi di presa visione e quindi l’invio dei prodotti da parte di GFR Servizi, si può trasmettere per e-mail a segreteria@fsc-italia.it copia del pagamento effettuato.

GFR Servizi consegnerà i prodotti ordinati all’indirizzo che viene indicato dal Cliente al momento dell’ordine. I tempi di consegna indicati devono essere considerati stime basate esclusivamente sulla disponibilità del prodotto, sull’elaborazione normale dell’ordine e sugli eventuali tempi di consegna dichiarati dai vettori.
GFR Servizi si rende garante per perdite o danneggiamenti dei prodotti verificatisi a causa del vettore. In caso di arrivo di un pacco visibilmente danneggiato, questo non va ritirato e deve essere respinto dal Cliente. Una volta ritirato il pacco, il Cliente si può avvalere del Diritto di Recesso (vedi sotto).

Nel caso di servizi digitali, GFR Servizi garantisce l’accesso nei tempi riportati su “Conferma accesso ai servizi digitali”.

Nei limiti consentiti dall’art. 1229 del Codice Civile, è esclusa ogni responsabilità di GFR Servizi per:

  • i danni diretti ovvero indiretti comunque subiti dall’Utente o da terzi in conseguenza della utilizzazione dei dati, notizie, informazioni e, in generale, dei contenuti diffusi da GFR Servizi in esecuzione del presente Contratto;
  • l’interruzione del servizio conseguente a cause di forza maggiore tra cui, in via meramente esemplificativa e non esaustiva, i sabotaggi, gli incendi, le alluvioni, i terremoti, gli scioperi, il difettoso funzionamento dei Servizi conseguente al non corretto funzionamento del provider, delle linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e/o nazionali, quali, a mero fine esemplificativo e non esaustivo, guasti, sovraccarichi, interruzioni.

Fermo restando quanto sopra indicato, in alcun caso, potrà essere richiesto un risarcimento a GFR Servizi per danni diretti e/o indiretti subiti dal Cliente a seguito del mancato utilizzo dei servizi offerti.

Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, ad accettare le presenti condizioni, e quelle presenti nella parte “Come fare” (che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto), e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Decr. Legisl. n° 185/1999.

Le presenti condizioni possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da GFR Servizi.

È fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni. I dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri, reali, non di terze persone, oppure di fantasia. È vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone.

GFR Servizi si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela di tutti i consumatori.

Il Cliente solleva GFR Servizi da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendo il Cliente unico responsabile del corretto inserimento degli stessi nel modulo d’ordine.

Il Cliente si impegna a comunicare a GFR Servizi il proprio indirizzo di posta elettronica al fine di consentire a GFR Servizi di inviare allo stesso la comunicazione con la quale GFR Servizi provvederà a confermare l’avvenuta conclusione del presente Contratto e di tutte le altre comunicazioni relative alla fornitura dei prodotti o dei servizi digitali, nonché di comunicare i dati personali necessari agli adempimenti fiscali da parte di GFR Servizi.

Il Cliente, per tutta la durata di tali servizi, si impegna a conservare con la necessaria attenzione e a non comunicare, in via diretta ovvero indiretta, a terzi, i propri codici di accesso al servizio (username e password) e, comunque, a non consentire ad alcuno l’uso dello stesso. In caso di furto ovvero di perdita del proprio codice di accesso, il Cliente si impegna ad inviare immediata comunicazione a mezzo posta elettronica a GFR Servizi che entro le 24 (ventiquattro) ore successive al ricevimento della comunicazione, provvederà a disattivare il precedente codice di accesso al Servizio, mettendo contemporaneamente a disposizione del Cliente idonea procedura finalizzata all’abilitazione del nuovo codice di accesso ai servizi digitali.

Il Cliente prende atto che ciascun servizio digitale dà diritto ad un accesso personale ed esclusivo. In conseguenza di ciò, qualora nel corso del servizio GFR Servizi dovesse registrare – attraverso la verifica degli accessi di un singolo login – un utilizzo anomalo del servizio o comunque incompatibile con la presunzione di personalità del diritto ad usufruire del servizio di abbonamento, GFR Servizi di riserva il diritto di interrompere l’accesso al servizio stesso.

I servizi digitali hanno natura strettamente personale e, conseguentemente, il Cliente non ha il diritto di cedere, in tutto o in parte, ovvero di conferire gli stessi a terzi, senza il preventivo ed esplicito consenso scritto di GFR Servizi.

Il Cliente riconosce e prende atto che i dati, le informazioni, le notizie e, in generale, i contenuti ricevuti da GFR Servizi in esecuzione dei servizi digitali, sono protetti dalla Legge su Diritto d’Autore e, pertanto, sono oggetto di diritti di proprietà intellettuale ed industriale di competenza esclusiva di GFR Servizi o del Forest Stewardship Council A.C. Il Cliente è pertanto autorizzato ad utilizzare i predetti dati, informazioni, notizie e contenuti, per uso esclusivamente personale obbligandosi a non procedere alla loro distribuzione con qualsiasi mezzo, anche telematico, pubblicazione, cessione a terzi a qualsiasi titolo.
GFR Servizi ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al Cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

Gli impegni assunti dal Cliente nella parte “Obblighi dell’acquirente”, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il Cliente effettua nei modi indicati nella parte “Modalità di pagamento”, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 C.C.

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on-line” tramite il sito web www.fsc-italia.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n° 50 del 15/01/1992 e del decreto legislativo n° 185 del 22/05/1999.

Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Padova.

I materiali contenuti in questo sito sono di proprietà di FSC Tutti i diritti riservati. FSC non garantisce né dichiara che l’utilizzo di materiali esposti in questo Sito non violi i diritti di terzi o non affiliati a FSC. In ogni caso, l’Utente non può distribuire, modificare, trasmettere, riutilizzare, riprodurre, ripubblicare o utilizzare i materiali coperti da diritto d’autore presenti su questo Sito per scopi pubblici o commerciali, compresi testi, immagini, audio e video, senza l’espresso consenso scritto di FSC. Sono invece autorizzati a visualizzare, scaricare, stampare e distribuire le singole pagine di questo Sito secondo le seguenti condizioni:

  • A. I materiali protetti da copyright su questo sito devono essere utilizzati solo a scopo informativo.
  • B. Ad eccezione di quanto espressamente autorizzato da FSC, i materiali protetti da copyright su questo Sito possono essere utilizzati solo a scopo personale e non commerciale.
  • C. Ogni copia o distribuzione di materiali protetti da copyright su questo Sito, o parte di esso, deve includere questo avviso di copyright, e tutti gli altri diritti d’autore e proprietà intellettuali contenute sui materiali.
  • D. Testi: Salvo diversa indicazione, tutti i testi presenti in questo sito sono proprietà di FSC. Qualsiasi riproduzione, in tutto o in parte, deve accreditare FSC come proprietario del contenuto.
  • E. Fotografie: Tutte le fotografie presenti in questo sito sono soggette a copyright e non possono essere riprodotte senza autorizzazione. Se interessati ad utilizzare una qualsiasi delle immagini, si prega di contattare fsc@fsc.org.
  • F. Marchi: Il logo FSC, le iniziali “FSC” e “Forest Stewardship Council” sono marchi registrati di FSC GD e sono soggetti al diritto d’autore. I marchi non possono perciò essere utilizzati o riprodotti senza autorizzazione. Se interessati ad utilizzare i nostri marchi, si prega di contattare trademark@fsc.org.
Il Sito è fornito “così com’è”, senza garanzie di alcun tipo, espresse o implicite, comprese, ma non limitatamente a, le garanzie implicite di commerciabilità e idoneità per uno scopo particolare. Alcune giurisdizioni non consentono l’esclusione di garanzie implicite, per cui i disclaimer sopra potrebbero non essere applicabili. Inoltre, i materiali contenuti in questo sito potrebbero contenere imprecisioni tecniche o errori tipografici. Le modifiche vengono periodicamente aggiunte alle informazioni qui riportate.

FSC può apportare miglioramenti e/o modifiche di questo Sito e alle promozioni descritte in questo Sito in qualsiasi momento e senza preavviso. FSC non si assume inoltre alcuna responsabilità, e non sarà responsabile per eventuali danni o virus che possano infettare il computer dell’Utente o altre sue proprietà a causa dell’accesso, uso o navigazione all’interno di questo Sito, o del download di qualsiasi materiale, come dati, testi, immagini, video o audio.

In nessun caso FSC è responsabile di eventuali danni incidentali o consequenziali, perdita di profitti o di dati o danni indiretti, anche se FSC è stata informata di tale possibilità.

FSC Italia si impegna a garantire la riservatezza delle tue informazioni personali. Questa dichiarazione sulla politica sulla privacy si applica solo a questo sito. FSC Italia rispetta la privacy degli utenti di questo sito e ritiene che tali informazioni debbano essere utilizzate in modo responsabile e appropriato.

FSC Italia è responsabile della raccolta dei dati personali che fornisci sul Sito. In generale, tutti gli utenti possono visitare questo sito in modo anonimo e senza rivelare ulteriori informazioni personali. Ci sono momenti, tuttavia, nei quali potremmo aver bisogno di informazioni da parte tua. Questo di solito è richiesto per rispondere prontamente alle richieste di informazioni o alle domande. Potresti anche fornire alcuni dati personali direttamente, se ad esempio ti registri sul nostro sito web, ti iscrivi alla nostra newsletter, richiedi l’iscrizione o la registrazione per un evento.

Dati personali che raccogliamo
I dati che raccogliamo dipendono dal contesto delle tue interazioni con noi, dalle scelte che fai, comprese le impostazioni sulla privacy e le funzionalità del sito web che utilizzi. I dati che raccogliamo possono includere quanto segue:

  • Nome e dati di contatto. Possiamo raccogliere il tuo nome e cognome, indirizzo email, indirizzo postale, numero di telefono e altri dati di contatto simili;
  • Credenziali. Raccogliamo occasionalmente password, suggerimenti per password e informazioni di sicurezza simili utilizzate per l’autenticazione e l’accesso all’account;Dati demografici. Molto raramente raccogliamo dati su di te come la tua età, sesso, paese e lingua preferita;
  • Dati sulla posizione. Possiamo raccogliere dati relativi a dati sulla posizione imprecisi, ad esempio, una località derivata dal tuo indirizzo IP o dati che indicano dove ti trovi con meno precisione, ad esempio a livello di città o di codice postale.

I dati personali non verranno in alcun modo ceduti a terzi e saranno comunicati a personale interno delegato all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità. Solo previo specifico e distinto consenso (artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR), i dati personali sono trattati per inviare via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti da FSC Italia e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi.

Il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2 GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato. FSC Italia tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto.

In relazione alla normativa sulla privacy, l’Utente gode dei diritti di cui all’art. 13 D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 (“Codice Privacy”) e all’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (“GDPR”), e cioè:

  • di chiedere conferma dell’esistenza presso la sede di FSC Italia dei propri dati personali;
  • di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento;
  • di ottenerne l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione;
  • di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito;
  • di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva.

L’ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all’invio di una comunicazione scritta, come descritto nei successivi paragrafi.

Registrazione sul nostro sito web
Durante la registrazione sul sito Web, verranno raccolte alcune informazioni personali, come nome, indirizzo o dati di contatto come numero di telefono e indirizzo e-mail. La registrazione consente a un utente di accedere a contenuti e servizi offerti solo agli utenti registrati. Gli utenti registrati hanno la possibilità di modificare o eliminare i dati specificati durante la registrazione in qualsiasi momento. Su richiesta, ti possiamo fornire informazioni sui dati personali raccolti; rettifichiamo o cancelliamo i vostri dati personali, per quanto non si applichino requisiti di archiviazione obbligatori.

Newsletter
Quando ti iscrivi per ricevere la nostra newsletter, i dati forniti saranno utilizzati esclusivamente per questo scopo. Gli abbonati possono anche essere informati via e-mail sulle circostanze rilevanti per il servizio o la registrazione (come le modifiche all’offerta della newsletter o le condizioni tecniche).


Per una registrazione efficace abbiamo bisogno del tuo nome e di un indirizzo e-mail valido. Per verificare che la richiesta sia effettivamente creata dal proprietario di un indirizzo e-mail, utilizziamo la procedura “double-opt-in”. A tal fine, memorizziamo le informazioni relative all’abbonamento alla newsletter, alla mail di conferma e alla ricevuta della risposta richiesta. I dati saranno utilizzati esclusivamente per la distribuzione di newsletter e non saranno trasmessi a terzi.


Il consenso alla memorizzazione dei tuoi dati personali e il loro utilizzo per la newsletter possono essere modificati in qualsiasi momento, facendo clic sul link corrispondente nella newsletter. Puoi anche ritirare il tuo consenso e annullare l’iscrizione a questo sito Web in qualsiasi momento o fornirci la tua richiesta tramite i dettagli di contatto forniti in questa pagina.

Utilizzo di Google Analytics
Questo sito web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google Analytics utilizza “cookie”, che sono file di testo che vengono memorizzati sul tuo computer e che consentono di analizzare l’utilizzo del sito web da parte tua.

Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo di questo sito Web vengono solitamente trasmesse a un server di Google negli Stati Uniti e archiviate in tale sito. Per conto dell’operatore di questo sito Web, Google utilizzerà queste informazioni per valutare l’utilizzo del sito Web, compilare report sulle attività del sito Web e fornire altri servizi relativi alle attività del sito Web e all’utilizzo di Internet all’operatore del sito web. L’indirizzo IP fornito da Google Analytics come parte di Google Analytics non verrà unito ad altri dati di Google.

È possibile visualizzare il nostro sito Web senza cookie. Puoi rifiutare l’uso dei cookie selezionando le impostazioni appropriate (“Non accettare i cookie”) sul tuo browser. Si prega di notare che, se lo fai, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web.

Plugin social
I nostri siti Web utilizzano i plug-in social dei provider elencati di seguito. I plugin possono essere riconosciuti dal fatto che sono contrassegnati con il logo appropriato.

Questi plug-in possono essere utilizzati per inviare informazioni, che possono includere informazioni personali, al fornitore di servizi e possono essere utilizzate dal fornitore di servizi. Preveniamo la raccolta e trasmissione inconscia e indesiderata di dati al fornitore di servizi attraverso una soluzione 2-click. Per utilizzare il social plugin desiderato, è necessario prima attivarlo facendo clic sul pulsante corrispondente. Solo attraverso questa attivazione del plug-in viene attivata l’individuazione delle informazioni e la loro trasmissione al fornitore di servizi. Non raccogliamo informazioni di identificazione personale tramite plug-in social o il loro utilizzo.

Non abbiamo alcun controllo su quali dati raccoglie un plug-in abilitato e su come viene utilizzato dal provider. Allo stato attuale, si presume che venga sviluppata una connessione diretta ai servizi del provider e almeno l’indirizzo IP e le informazioni relative al dispositivo vengano raccolte e utilizzate. È anche possibile che i fornitori di servizi tentino di salvare i cookie sul computer utilizzato. Si prega di fare riferimento alla politica sulla privacy del rispettivo fornitore di servizi per vedere quali dati specifici sono raccolti qui e come vengono utilizzati. Nota: se si è contemporaneamente loggati a Facebook, Facebook potrebbe identificarti come visitatore di una determinata pagina.

Abbiamo integrato i pulsanti dei social media delle seguenti società sul nostro sito Web:

  • Facebook Inc. (1601 S. California Ave – Palo Alto – CA 94304 – USA)
  • Twitter Inc. (795 Folsom St. – Suite 600 – San Francisco – CA 94107 – USA)
  • Google Plus / Google Inc. (1600 Amphitheatre Parkway – Mountain View – CA 94043 – USA)
  • Pinterest Inc. (808 Brannan Street, San Francisco, CA 94103)
  • LinkedIn (Gardner House, 2 Wilton Pl, Grand Canal Dock, Dublino, Irlanda)
  • Plugin per email

Cookies
Come molti altri siti web, utilizziamo anche i “cookie”. I cookie sono file di testo posizionati sul tuo computer, che aiutano ad analizzare come gli utenti utilizzano il sito. Questo ci fornisce automaticamente alcuni dati, come l’indirizzo IP, il browser utilizzato, il sistema operativo e la connessione a Internet. Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo del sito Web (incluso il tuo indirizzo IP anonimo) verranno trasmesse e archiviate sui nostri server in Francia e Germania. FSC Italia userà queste informazioni allo scopo di valutare l’utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito web e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all’utilizzo di Internet. Salvo laddove la legge lo richieda, in nessun caso i dati raccolti da FSC Italia saranno trasmessi a terzi o verrà stabilito un collegamento con i dati personali senza il tuo consenso, a meno che la legge lo richieda.

È possibile visualizzare il nostro sito Web senza cookie. Puoi rifiutare l’uso dei cookie selezionando le impostazioni appropriate (“non accettare i cookie”) sul tuo browser. Si prega di notare che, se lo fai, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web. Utilizzando questo sito web, acconsenti al trattamento dei dati che ti riguardano da parte di FSC Italia nei modi e per gli scopi sopra indicati.

Perché abbiamo bisogno di dati personali?
Abbiamo bisogno di conoscere i tuoi dati personali di base per fornirti le informazioni e i servizi richiesti. Non raccoglieremo dati personali non necessari per fornire e supervisionare questo servizio all’utente.

Come utilizziamo i dati personali?

Tutti i dati personali vengono elaborati dal nostro personale e dai nostri affiliati, tuttavia ai fini dell’hosting e della manutenzione IT, queste informazioni si trovano sui server di Strasburgo (Francia) e Colonia (Germania).

Per quanto tempo li teniamo?
Ciò dipende dal servizio che stai ricevendo da noi. Potremmo avere l’obbligo legale di conservare i tuoi dati per un certo numero di anni. Tuttavia, manterremo i dati per almeno 5 anni dopo la cessazione del rapporto commerciale. In alcuni casi, potremmo essere legalmente obbligati a conservare i tuoi dati per 10 anni. Qualsiasi informazione che usiamo per scopi di marketing potrebbe essere tenuta con noi fino a quando non ci comunichi che non desideri più ricevere queste informazioni.

Quali sono i tuoi diritti
Per legge, hai 8 diritti fondamentali riguardanti i dati personali:

  • Il diritto di essere informato
  • Il diritto di accesso
  • Il diritto alla rettifica
  • Il diritto alla cancellazione
  • Il diritto alla portabilità dei dati
  • Il diritto di obiettare
  • Diritti in relazione al processo decisionale e alla profilazione automatizzati.

Di conseguenza, puoi apportare modifiche o revocare il consenso comunicandoci con effetto per il futuro.

Modifiche nella nostra politica sulla privacy

Ci riserviamo il diritto di modificare periodicamente la presente Informativa sulla privacy per garantire che sia conforme agli attuali requisiti legali o per implementare modifiche ai nostri servizi nell’Informativa sulla privacy, ad esempio, quando si introducono nuovi servizi. In questo caso la tua ulteriore visita sarà soggetta alla nuova politica sulla privacy.

La presente Informativa sulla privacy non si estende a tutto ciò che è inerente al funzionamento di Internet, e al di fuori del controllo di FSC Italia e non deve essere applicata in alcun modo contrario alle leggi, norme o regolamenti.

FSC Italia ha prodotto un modulo di richiesta di accesso ai dati, che puoi utilizzare per inviare a FSC Italia una richiesta. L’uso del modulo standard non è obbligatorio, tuttavia questo modulo consente di riconoscere più facilmente i diritti del soggetto e di includere tutti i dettagli necessari per individuare le informazioni desiderate. Puoi trovare il modulo di richiesta qui.

Puoi inviare la tua richiesta o qualsiasi altra domanda a info@fsc-italia.it o a:

Gestione Forestale Responsabile – Servizi s.r.l Impresa Sociale

Via Ugo Foscolo 12,
35131 – Padova (PD)
ITALIA

Note Legali

Questo sito web è di proprietà di:
Gestione Forestale Responsabile – Servizi s.r.l Impresa Sociale

Rappresentato legalmente da:
Diego Florian, Direttore

Sede legale
Via Ugo Foscolo, 12
35131 – Padova (PD)
Italia

Telefono: (+39) 049 87 62 749
E-mail: info@fsc-italia.it
CF / Partita IVA: 04894270281