Filò e Wave al Salone Satellite di Milano

Dall’8 al 13 aprile si è svolto a Milano il Salone del Mobile, rinomata fiera dedicata al settore dell’arredamento. Nell’ambito del Salone Satellite, presso lo stand di ADI Atelier dell’Innovazione, sono stati esposti i prototipi dei progetti Filò e Wave, primi classificati del nostro concorso di design, rispettivamente nella categoria “Professionisti” e “Studenti”.
FILÒ
Laura Modoni
1° classificato Professionisti
Premio speciale ADI Atelier dell’Innovazione
Prototipo realizzato da: Duegi Falegnameria s.n.c., Light Cube s.r.l.
Specie legnosa utilizzata: Rovere (Quercus petraea L.) certificato FSC
Provenienza: Croazia
Una lampada diversa per ogni rituale di convivialità. Giocando con i suoi leggeri assi di legno, manipola la luce in funzione delle atmosfere che intende creare e ci lascia la libertà di scegliere tra un’illuminazione capace di rischiarare gli spazi tra le persone o favorire una penombra propizia per le confidenze.
WAVE
Rossella Zarabara, Serena Gonzato, Marsida Gavoci
1° classificato Studenti
Premio speciale ADI Atelier dell’Innovazione
Prototipo realizzato da: OMP Group
Specie legnosa utilizzata: Faggio (Fagus sylvatica L.)
Provenienza: Slovenia
Wave è un centrotavola costituito da un portafrutta, un contenitore per posate europee ed orientali e sei portatovagliette. Leggero, dinamico, poco ingombrante, facile da montare e smontare, si adatta a qualunque tipo di tavolo.Velocizza la fase di preparazione della tavola e, quando non utilizzato, funge da elemento decorativo.