Advice-40-004-14 Integrità delle catene di fornitura

Premessa
Il Comitato Direttivo di FSC ha approvato nel novembre 2016 le versioni revisionate dei documenti FSC-STD-40-004 V3-0, FSC-STD-20-011 V4-0 e, inoltre, una serie di azioni per garantire l’integrità delle catene di fornitura e affrontare il rischio legato a dichiarazioni false all’interno del sistema FSC. Questa Nota d’Avviso presenta i requisiti applicabili a tutte le Organizzazioni certificate durante il periodo di transizione tra le versioni V2-1 e V3-0 di FSC-STD-40-004.

Testo normativo

  • L’Organizzazione deve supportare la Verifica delle Transazioni condotta dal proprio Ente di certificazione e da ASI, fornendo campioni di dati sulle transazioni FSC, così come richiesto dall’Ente di certificazione.
    NOTA: le informazioni di natura economica non rientrano nel campo di applicazione della divulgazione dei dati relativi alla Verifica delle Transazioni.
  • L’Organizzazione deve supportare l’Analisi delle Fibre condotta dal proprio Ente di certificazione e da ASI, fornendo su richiesta campioni ed esemplari di materiali e prodotti e informazioni sulla composizione delle specie, a fini di verifica.