1. Menu
  2. Cerca
  3. Contact us
  4. Close

Forest Stewardship Council Italia
Via Ugo Foscolo, 12· 35131 Padova   concorsi@fsc-italia.it   +39 049 8762749

Stick Office

Stick Office è un progetto presentato da Carmine Sessa per la 1^ edizione del concorso “La foresta in una stanza” , il cui prototipo è stato realizzato dal Mobilificio Fattorini, certificato FSC.
Questo oggetto si propone di porre ordine alla folla di accessori che il notebook, seppure concepito per essere portatile, porta a corredo e inoltre libera, in una casa in cui vi è un unico tavolo disponibile per mangiare, studiare e lavorare, dall’incombenza di dover rimuovere puntualmente le apparecchiature dal piano, per l’alternarsi delle varie attività.
Lo sviluppo verticale permette di posizionare Stick Office in uno dei pochi angoli liberi di monolocali o bilocali, sfruttati già all’inverosimile. La struttura, mobile, usa una tecnologia semplice: assi basculanti assemblate con perni e bulloni ad un montante/portaoggetti/sistema di illuminazione/bacheca, fissato, a sua volta, con barre filettate, ad un contrappeso in legno multistrato.
L’uso esclusivo del legno, salvo pochi elementi metallici per connettere le varie componenti della struttura ed abbassarne il baricentro e i complementi in tessuto di color neutro, ne limita i costi di produzione, mentre lo sviluppo verticale e le dimensioni ridotte ne facilitano il trasporto. Nel caso in cui il peso del prodotto assemblato dovesse risultare eccessivo, è possibile confezionarlo in due blocchi: l’asse di legno che costituisce il montante e la viteria in una confezione; le restanti assi e il contrappeso in un’altra. Questa modalità di confezionamento faciliterebbe la vendita separata in caso di personalizzazione del prodotto attraverso la scelta di diversi colori di finitura.

Sessa_STICKOffice_P_01

Sessa_STICKOffice_P_02

Sessa_STICKOffice_P_03

Condividi

Newsletter

Copyright © 2015 FSC Forest Stewardship Council, A.C. All rights reserved. FSC® F000217
PRIVACY & COOKIES   •   Free WordPress Theme designed by GavickPro   •   Customized by Roberto Lucarda

Back to top