1. Menu
  2. Cerca
  3. Contact us
  4. Close

Forest Stewardship Council Italia
Via Ugo Foscolo, 12· 35131 Padova   concorsi@fsc-italia.it   +39 049 8762749

Quarta edizione

orti-moderni

Per questa quarta edizione la formula scelta è quella del workshop progettuale, promosso da FSC Italia e Leroy Merlin. Sarà una esperienza di learning by doing, dove l’attività progettuale viene affiancata da un docente designer, nella figura di Andrea Maragno – Joe Velluto Studio, ed esperti di FSC e Leroy Merlin, che forniranno un supporto diretto e ravvicinato ai partecipanti.

Verranno selezionati 15 progettisti i quali lavoreranno 4 giorni a stretto contatto con un responsabile di Leroy Merlin e saranno guidati dal designer Andrea Maragno – Joe Velluto Studio, per la progettazione di un sistema che vada inserito nel reparto  “ORDINE E SISTEMAZIONE” dell’azienda. Coerentemente con i principi che guidano FSC il progetto dovrà valorizzare il legno come materiale principe. Il workshop si svolgerà con la logica di full immersion verificando passo passo l’esito del lavoro. L’obiettivo sarà l’ideazione di proposte progettuali innovative coerenti con l’area del comparto in oggetto, mirate a sfruttare le pareti alla ricerca di molteplici funzioni, concentrando le energie creative e lavorando concretamente per lo sviluppo di un concept producibile.

Il concept maggiormente meritevole che verrà sviluppato durante il workshop potrà essere selezionato per entrare in assortimento nel 2017 ed essere commercializzato in tutti i punti vendita Leroy Merlin presenti sul territorio italiano: un’esperienza quindi di “ideazione-sviluppo per la produzione” che ha come obiettivo di avvicinare sempre di più progettisti, aziende e consumatori finali alla conoscenza del marchio FSC.   

Come partecipare

La partecipazione è aperta agli studenti regolarmente iscritti per l’anno accademico 2015/2016, all’ultimo anno di un corso di laurea triennale provenienti dalle Università di Architettura, Ingegneria, Design, Scuole o Istituti di Design e Accademie di Belle Arti (il titolo di studio da conseguire deve essere equipollente a un diploma di laurea di I livello) e ai laureati delle scuole di cui sopra che non abbiano compiuto il 31° anno di età al 31/12/2016.
L’iscrizione avviene tramite accesso al sito internet, con la compilazione del form online e il caricamento di un curriculum vitae, un portfolio di lavori e una lettera di motivazioni.

ATTENZIONE: il termine per la consegna dei progetti è stato spostato a giovedì 28 aprile, ore 12:00.

Leggere attentamente il BANDO DI CONCORSO e compilare il MODULO DI ISCRIZIONE.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.fsc-italia.it/home/designaward/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 399

Condividi

Newsletter

Copyright © 2015 FSC Forest Stewardship Council, A.C. All rights reserved. FSC® F000217
PRIVACY & COOKIES   •   Free WordPress Theme designed by GavickPro   •   Customized by Roberto Lucarda

Back to top