1. Menu
  2. Cerca
  3. Contact us
  4. Close

Forest Stewardship Council Italia
Via Ugo Foscolo, 12· 35131 Padova   concorsi@fsc-italia.it   +39 049 8762749

Marcello Ziliani – Studio Zetass

Non riesco a immaginare un giorno in cui non potremo più pensare al legno come materia fondamentale per realizzare gli oggetti che fanno parte della nostra vita. Non è più accettabile, oggi, progettare senza la costante consapevolezza del peso della nostra responsabilità nei confronti della conservazione delle risorse.

Marcello Ziliani nasce a Brescia nel 1963 sotto il segno dei pesci. Nel 1988 si laurea in architettura al Politecnico di Milano con Achille Castiglioni come relatore (e maestro ineguagliato).
Si dedica prevalentemente al design sviluppando progetti per i settori dell’arredamento, del complemento, dell’illuminazione, del bagno, dell’ufficio e della prima infanzia, occupandosi inoltre di allestimenti, coreografie teatrali, art direction, comunicazione. Dedica particolare attenzione agli aspetti della sostenibilità e della “producibilità agile”.
Non ama gli assolutismi e le sicurezze incrollabili, gli piace parlare piano e soprattutto ascoltare. Crede che qualsiasi progetto sia, in fondo, un desiderio, una speranza di volo. E che, nonostante le grandi corse che si fanno agitando inutilmente le braccia, prima o poi dieci metri in planata si riescano anche a fare.
Come tutti, chi più chi meno, ha messo da parte la dotazione minima indispensabile di premi e riconoscimenti, ha tenuto conferenze, workshop, fatto parte di giurie, mostre ecc. Dal 2011 insegna design di prodotto al corso di laurea in disegno industriale all’università di San Marino/IUAV
Sito web: www.marcelloziliani.com

Condividi

Newsletter

Copyright © 2015 FSC Forest Stewardship Council, A.C. All rights reserved. FSC® F000217
PRIVACY & COOKIES   •   Free WordPress Theme designed by GavickPro   •   Customized by Roberto Lucarda

Back to top