1. Menu
  2. Cerca
  3. Contact us
  4. Close

Forest Stewardship Council Italia
Via Ugo Foscolo, 12· 35131 Padova   concorsi@fsc-italia.it   +39 049 8762749

Angela Maria Miceli, Lucia Evangelisti e Nunzia Loverre

Angela Maria Miceli
Nata a Padova il 7 agosto 1984, risiede a Roma dove ha conseguito la laurea in Architettura-Progettazione Urbana presso l’Università degli Studi Roma Tre. Ha svolto attività di ricerca e collaborazione alla didattica nell’ambito del progetto degli spazi aperti, appassionandosi ai temi inerenti lo sviluppo del territorio e lo studio del paesaggio. Ha partecipato a workshop di progettazione di spazi attrezzati per la sosta e il gioco all’interno del parco Feronia e alla costruzione di manufatti e percorsi con materiali naturali e di semplice aggregazione. Ha collaborato con il Centro di Cultura Ecologica allo sviluppo del progetto di un orto sociale urbano sinergico e ad attività di educazione ambientale e comunicazione. Sperimenta l’esercizio di tecniche rappresentative e di scrittura creativa all’interno di laboratori e partecipa attualmente a corsi di approfondimento sulle essenze e patologie vegetali e di formazione di cittadinanza attiva sulle emergenze.

Lucia Evangelisti
Nasce a Roma trent’anni fa. Dopo il liceo scientifico, appassionandosi di architettura un po’ per caso, si iscrive alla Facoltà di Architettura di Roma Tre. Durante i suoi studi approfondisce gli aspetti inerenti la progettazione urbana e la scala territoriale; interessata allo studio della società, ai temi legati alla sostenibilità, agli spazi pubblici, alle aree verdi, alla botanica e all’urbanistica. Dopo la laurea collabora con diversi studi e associazioni affrontando tematiche sempre diverse: dalle ristrutturazioni alle pratiche edilizie, dalle opere pubbliche all’allestimento di negozi, dalla partecipazione urbana all’organizzazione di eventi. Amante di arte, moda, musica, cucina e viaggi. Partecipa al concorso di design La foresta in una stanza perché attenta al riciclo, al biologico e desiderosa di affrontare sfide nuove con due colleghe e amiche.

Nunzia Loverre
Architetto, vive e lavora a Roma. Specializzata in progettazione urbana, è da sempre appassionata di progettazione sostenibile, di spazi aperti e design. Dopo la laurea consegue un master in “Progettista di Architetture sostenibili” e collabora nella stesura di diversi progetti di recupero in aree storiche e archeologiche; inoltre ha modo di partecipare attivamente e di collaborare all’organizzazione didattica del corso universitario di progettazione degli spazi aperti, che le permette di maturare esperienza nel campo professionale. Durante il suo percorso di studi e lavori ha coltivato una forte sensibilità nel tenere insieme approcci diversi come quelli dell’arte e del design con il mondo dell’architettura. Attualmente si occupa di progetti di interior design,
architettura e di Web e Mobile Ui/Ux Design.


Angela Maria Miceli, Lucia Evangelisti e Nunzia Loverre hanno partecipato alla terza edizione del concorso, il cui tema era “orti moderni”, vincendo il 2° premio nella categoria Professionisti, sezione Legno, con il progetto RACCOLTO.

Condividi

Newsletter

Copyright © 2015 FSC Forest Stewardship Council, A.C. All rights reserved. FSC® F000217
PRIVACY & COOKIES   •   Free WordPress Theme designed by GavickPro   •   Customized by Roberto Lucarda

Back to top