1. Menu
  2. Cerca
  3. Contact us
  4. Close

Forest Stewardship Council Italia
Via Ugo Foscolo, 12· 35131 Padova   concorsi@fsc-italia.it   +39 049 8762749

Lillà

Lillà è un progetto presentato da Mattia Kenneth Sartori per la 3^ edizione del concorso “La foresta in una stanza”, il cui prototipo è stato realizzato dall’azienda certificata FSC ArchNova.
Lillà è formato da delle cornici rettangolari in legno di abete. La loro dimensione è ricavata dalla partizione di un quadrato seguendo le regole della sezione aurea. Le cornici sono dotate un foro in cui si inserisce un contenitore in vetro forato e con un tappo in legno, creando un sistema a goccia per annaffiare le piante.
Le cornici decorano e arredano la casa mettendo un po’ di verde alla parete; possono essere raggruppate per creare il quadrato agevolando il sistema di stoccaggio e di packaging. La specie legnosa prevista per il progetto è il legno di abete. La scelta di questa specie legnosa è stata pensata per il suo utilizzo senza trattamenti. Essendo un legno morbido è facile vedere il passaggio del tempo nelle venature delle assi di legno, conferendo una materialità particolare alle cornici.

Sartori_Lillà_01

Sartori_Lillà_02

Sartori_Lillà_03

Condividi

Newsletter

Copyright © 2015 FSC Forest Stewardship Council, A.C. All rights reserved. FSC® F000217
PRIVACY & COOKIES   •   Free WordPress Theme designed by GavickPro   •   Customized by Roberto Lucarda

Back to top