1. Menu
  2. Cerca
  3. Contact us
  4. Close

Forest Stewardship Council Italia
Via Ugo Foscolo, 12· 35131 Padova   concorsi@fsc-italia.it   +39 049 8762749

Josè Manuel Torner, Cirene Deyanira Jimenez e Ana Mercedes Maldonado

Cirene Deyanira Jimenez
Ha studiato Disegno Industriale all’Università Nazionale Autonoma del Messico (UNAM). Come professionista di una disciplina creativa, la sua attenzione è focalizzata sullo sviluppo sociale. Per lei il design è uno strumento per migliorare l’ambiente della società messicana, sempre considerandola come parte di un sistema globale. Una delle sue partecipazioni più importanti è stata la creazione della museografia per la mostra “Mexico multiculturale” della Commissione Nazionale per lo Sviluppo dei Popoli Indigeni che celebrano la guerra d’indipendenza del Messico e l’anniversario della Rivoluzione Messicana. Avendo lavorato in diverse aree del design come il product design, l’arredamento, la gioielleria, la museografia, la vendita al dettaglio, il graphic design e l’artigianato, le è sempre piaciuto l’intero processo, dal concept fino alla presentazione finale, considerando la collaborazione come parte fondamentale per realizzare un progetto unico e memorabile. Recentemente ha ottenuto il premio Clara Porset per donne designer, esposto al Museo Franz Mayer.
Contatti
cirenene.flavors.me
about.me/cirenene

Ana Mercedes Maldonado
Nata a Città del Messico, dove ha studiato Disegno Industriale al CIDI (Centro de Investigaciones de Diseño Industrial) dell’Università Nazionale Autonoma del Messico (UNAM), attualmente sta frequentando un Master presso la stessa università. Ha lavorato in diversi settori, tra i quali museografia, product design, metodologie innovative, arredamento, graphic design, ceramica e arte; ha inoltre collaborato ad alcuni progetti per il Museo di Belle Arti del Messico, Smile Center, DI2 Design Inspired Innovation, ICOFOSA e come consulente di design nel corso magistrale “Design & Innovation” del corso specialistico SDM (System Design Management) al MIT (Massachusetts Institute of Technology). I suoi lavori sono stati esposti in diverse mostre, come Reino Objeto 01 e il 2º reading festival “Toma Asiento & Lee”, nonché al Museo Franz Mayer di Città del Messico. Interessata allo sviluppo sostenibile, all’ambiente e all’innovazione, crede che il design sia presente nella nostra vita di tutti i giorni, per cui è uno strumento per migliorare e preservare il nostro ambiente ed essenziale per creare valore che incoraggi l’innovazione.
Contatti:
www.behance.net/anamaldonadomendoza
mx.linkedin.com/in/anamaldonadomendoza


Josè Manuel Torner, Cirene Deyanira Jimenez e Ana Mercedes Maldonado hanno partecipato alla seconda edizione del concorso, il cui tema era “socialità domestica”, vincendo il Premio Speciale di Ottagono nella categoria Studenti con il progetto KALI: furniture vs short term obsolescence.

Condividi

Newsletter

Copyright © 2015 FSC Forest Stewardship Council, A.C. All rights reserved. FSC® F000217
PRIVACY & COOKIES   •   Free WordPress Theme designed by GavickPro   •   Customized by Roberto Lucarda

Back to top