Warning: Parameter 1 to wp_default_styles() expected to be a reference, value given in /web/htdocs/www.fsc-italia.it/home/designaward/wp-includes/plugin.php on line 601

Warning: Parameter 1 to wp_default_scripts() expected to be a reference, value given in /web/htdocs/www.fsc-italia.it/home/designaward/wp-includes/plugin.php on line 601
How wood it be: and the winner is… » FSC Design Award

  1. Menu
  2. Cerca
  3. Contact us
  4. Close

Forest Stewardship Council Italia
Via Ugo Foscolo, 12· 35131 Padova   concorsi@fsc-italia.it   +39 049 8762749

How wood it be: and the winner is…

13217059_1010082155787730_3102518827183901685_o

Si sono tenute giovedì 19 maggio a Milano, durante il Green Day di Leroy Merlin Italia, le premiazioni dei 4 finalisti del concorso sul design sostenibile di FSC Italia.

Easy wood, Pop, Day is night e Easy life sono i nomi dei progetti di Giulia Strizzi, Umberto Cofini, Edoardo Fantin e Alessandro Boffini, i 4 finalisti del workshop sul design sostenibile realizzato da FSC Italia in collaborazione con Leroy Merlin Italia, annunciati la scorsa settimana.
Silvia Mazzini, capo Prodotto Sistemazione Leroy Merlin Italia, e Alberto Terraneo, dell’omonima azienda certificata FSC® incaricata della produzione del prototipo vincitore, hanno aperto le premiazioni, ricordando brevemente i 4 giorni del workshop, le sfide e gli obiettivi. “Siamo rimasti molto soddisfatti di questo momento di learning-by-doing, in cui ognuno si è messo in gioco” ha commentato Silvia Bazzini “I ragazzi sono stati davvero bravi nel recepire il brief del concorso: i progetti che ne sono risultati vanno ben oltre le nostre aspettative iniziali”. “Ora inizia la parte più difficile” ha continuato Alberto Terraneo “Lavoreremo fianco a fianco con il vincitore per tradurre nel linguaggio della produzione una di queste splendide proposte”. 

Sul palco del Green Day di Leroy Merlin Italia sono poi saliti i designer Andrea Maragno ed Eddy Antonello (Joe Velluto Studio), tutor del workshop, che hanno ringraziato i ragazzi per l’ottimo lavoro svolto. I secondi classificati, tutti a pari merito, sono Giulia Strizzi, Edoardo Fantin e Alessandro Boffini, premiati da Silvia Bazzini e Alberto Terraneo.

Il Direttore Generale di Leroy Merlin Italia, Olivier Jonvel, ha quindi consegnato il primo premio ad Umberto Cofini e al suo Pop, una mensola componibile e personalizzabile con una gamma di accessori e colori diversi, che può essere combinata in molti modi differenti grazie alle diverse finiture e agli accessori che la compongono. Il progetto è stato premiato perchè estremamente semplice, economico, facilmente riproducibile e con un altissimo grado di personalizzazione. 

Condividi

Newsletter

Copyright © 2015 FSC Forest Stewardship Council, A.C. All rights reserved. FSC® F000217
PRIVACY & COOKIES   •   Free WordPress Theme designed by GavickPro   •   Customized by Roberto Lucarda

Back to top