1. Menu
  2. Cerca
  3. Contact us
  4. Close

Forest Stewardship Council Italia
Via Ugo Foscolo, 12· 35131 Padova   concorsi@fsc-italia.it   +39 049 8762749

Giorgio Camuffo – Studio Camuffo

Graphic designer, è professore associato di comunicazione visiva presso la Facoltà di Design e Arti della Libera Università di Bolzano. Prima di dedicarsi all’insegnamento, ha diretto per oltre vent’anni Studio Camuffo (dal 1990), con base nella sua città natale, Venezia. Coordinando un team di giovani designer, ha sviluppato progetti editoriali, curatoriali, allestimenti, merchandisign e corporate branding, collaborando con aziende e istituzioni, fra cui Fabrica and the Benetton Group, Palazzo Pitti, Palazzo Grassi e la Biennale di Venezia.
Ha insegnato ed è stato tutor presso diversi atenei e nel 2006-2009 è stato direttore del corso di laurea magistrale in Comunicazioni Visive e Multimediali dell’Università Iuav di Venezia.
Camuffo ha ideato e curato diverse mostre e iniziative dedicate al design fra cui, recentemente, Graphic Design Worlds, mostra organizzata al Triennale Design Museum a Milano (2011). Nel 2012 ha co-curato con Mario Piazza e Carlo Vinti la quinta edizione del Triennale Design Museum a Milano TDM: Grafica Italiana. Nel quadro della sua attività accademica presso la Libera Università di Bolzano, ha avviato, coordinato e organizzato vari progetti di ricerca ed eventi dedicati al design, il graphic design, la storia della grafica e la relazione fra design ed educazione dei bambini.

Condividi

Newsletter

Copyright © 2015 FSC Forest Stewardship Council, A.C. All rights reserved. FSC® F000217
PRIVACY & COOKIES   •   Free WordPress Theme designed by GavickPro   •   Customized by Roberto Lucarda

Back to top