1. Menu
  2. Cerca
  3. Contact us
  4. Close

Forest Stewardship Council Italia
Via Ugo Foscolo, 12· 35131 Padova   concorsi@fsc-italia.it   +39 049 8762749

Eloisa Ronchi, Irene Zaccara e Alberto Rondoni

Eloisa Ronchi
Classe ’92, nasce e vive a Rimini in una famiglia dalla vena un po’ bizzarra e artistica: la nonna sarta d’atelier, la zia stilista, la mamma grafica e il babbo (come dicono i romagnoli) progettista. A cinque anni inizia quella che poi scoprirà essere la sua grande passione: la danza classica, per la quale dedicherà i seguenti tredici anni della sua vita. Vivere in questo ambiente le ha insegnato ad amare l’arte e la bellezza in tutti gli aspetti della realtà, accrescendo anche la sua passione per il design.
Dopo anni di sofferenze scolastiche, decide di lasciare la sua romagna per seguire la grande onda del design: si trasferisce a Milano per frequentare il Politecnico nella facoltà di Interior Design.
Nel corso della triennale capisce di voler approfondire lo studio del design industriale, per questo dopo la laurea si cimenta in concorsi e comincia la specialistica in Design & Engineering che tuttora frequenta. È un campo progettuale totalmente diverso da Interior: il passaggio è stato arduo ma, d’altronde si sa, impossible is nothing!

Irene Zaccara
Irene nasce 21 anni fa a Desenzano del Garda. Fin da piccola è sempre rimasta affascinata dal fratello architetto e dalla sorella artigiana. Inizia la sua carriera universitaria studiando Architettura, ma solo dopo essere arrivata al Politecnico di Milano scopre il mondo del Design di cui si innamora. Attualmente Irene frequenta il secondo anno di Design del Prodotto Industriale.
Contatti:
www.behance.net/irenezaccara

Alberto Rondoni
Nato il 3 marzo 1994 ad Umbertide, un piccolo paese in Umbria, dopo aver frequentato il Liceo Scientifico si iscrive al Politecnico di Milano e da circa due anni è immerso nel mondo del design. “Sembra ieri quando mi divertivo ad unire insieme pezzi di legno nel garage di mio padre” racconta Alberto. “Non che sapessi cosa stessi facendo, anzi, il più delle volte creavo forme anonime, nate da nessun presupposto, utili a soddisfare nessun obiettivo, se non quello di farmi divertire ad ideare, progettare e costruire. Devo ammettere che fino a pochi anni fa l’unica cosa sapevo caratterizzasse il design era «la bellezza». È assurdo lo so, quasi quanto il fatto che inconsapevolmente stavo facendo del design in tutte quelle ore passate a costruire, ricercando qualcosa che al tempo non capivo. Tuttora ogni volta che inizio un nuovo progetto non so precisamente a cosa sto andando incontro e credo sia stato proprio questo fatto ad avermi fatto appassionare del design: il perenne viaggio verso un ignoto che sarò io a definire”.
Contatti:
www.behance.net/A-Ro


Eloisa Ronchi, Irene Zaccara e Alberto Rondoni  hanno partecipato alla terza edizione del concorso, il cui tema era “orti moderni”, vincendo il 1° premio nella categoria Studenti, sezione Legno, con il progetto FREEDGE, il cui prototipo è stato realizzato dal Mobilificio Deflorian.

MELATO COPERTINA

Tavole concorso CS6

Tavole concorso finito1

Condividi

Newsletter

Copyright © 2015 FSC Forest Stewardship Council, A.C. All rights reserved. FSC® F000217
PRIVACY & COOKIES   •   Free WordPress Theme designed by GavickPro   •   Customized by Roberto Lucarda

Back to top