1. Menu
  2. Cerca
  3. Contact us
  4. Close

Forest Stewardship Council Italia
Via Ugo Foscolo, 12· 35131 Padova   concorsi@fsc-italia.it   +39 049 8762749

Edoardo Fantin

Nato a Treviso nel 1995, Edoardo Fantin studia Disegno Industriale all’interno di Scuola Italiana Design a Padova, precedentemente diplomato in Architettura e Arredo a L.A.S.T. Treviso.
Ha avuto una collaborazione annuale presso uno studio di design a Padova. Durante il suo percorso formativo ha potuto ampliare i propri orizzonti nei confronti del design e dell’architettura, essi sono per lo più connessi alle situazioni quotidiane che, giorno dopo giorno, affrontiamo. 
Nei suoi lavori cerca sempre di creare una connessione tra uomo e forma, tra antropologia e design, seguiti successivamente dagli aspetti comunicativi, commerciali e sociali, tenendo sempre in considerazione il consumatore e i luoghi dove esso agisce.
Progettista rivolto all’essenzialismo, orientato alla ricerca dei principi essenziali delle forme interiori ed esteriori. 

Edoardo Fantin ha partecipato alla quarta edizione del FSC Italia Design Award How wood it be?, ricevendo la menzione speciale per il suo progetto Day is Night. Day Is Night è un sistema composto da una coppia di pannelli sovrapponibili, rimovibili ed intercambiabili che corrono su binari. I moduli si combinano tra di loro in diversi modi e possono anche essere installati negli angoli delle pareti.
Il progetto è stato premiato per la flessibilità d’uso e per aver risolto il problema dell’angolo delle pareti.

Fantin_Day&Night_01

Fantin_Day&Night_02

Fantin_Day&Night_03

Condividi

Newsletter

Copyright © 2015 FSC Forest Stewardship Council, A.C. All rights reserved. FSC® F000217
PRIVACY & COOKIES   •   Free WordPress Theme designed by GavickPro   •   Customized by Roberto Lucarda

Back to top