Warning: Parameter 1 to wp_default_styles() expected to be a reference, value given in /web/htdocs/www.fsc-italia.it/home/designaward/wp-includes/plugin.php on line 601

Warning: Parameter 1 to wp_default_scripts() expected to be a reference, value given in /web/htdocs/www.fsc-italia.it/home/designaward/wp-includes/plugin.php on line 601
Concorso » FSC Design Award

  1. Menu
  2. Cerca
  3. Contact us
  4. Close

Forest Stewardship Council Italia
Via Ugo Foscolo, 12· 35131 Padova   concorsi@fsc-italia.it   +39 049 8762749

Concorso

FSC Italia Design Award è il concorso promosso da FSC Italia, che attraverso questa iniziativa vuole diffondere l’uso e la riconoscibilità del marchio della gestione forestale responsabile nel design, ambito in cui il nostro Paese si distingue a livello mondiale.

La foresta in una stanza

FSC Italia Design Award – La foresta in una stanza – è il concorso di design promosso dal Forest Stewardship Council® (FSC) Italia, che attraverso questa iniziativa vuole diffondere l’uso e la riconoscibilità del marchio della gestione forestale responsabile nel design, ambito in cui il nostro Paese si distingue a livello mondiale. Prodotti forestali come legno, carta o sughero vengono quindi interpretati per ogni edizione in modo differente.

Lo scopo del concorso è porre l’attenzione dei progettisti, dell’industria e del consumatore finale sulla provenienza della materia prima legnosa, e stimolare i designer alla progettazione e produzione di oggetti in legno, carta o sughero provenienti da gestione forestale certificata FSC. Non solo: coinvolgendo studenti e professionisti, aziende, università e scuole di design, vengono attivate sinergie e collaborazioni in grado di unire innovazione, ricerca, mercato e responsabilità sociale.

Chi siamo

Il Forest Stewardship Council (FSC) è una ONG internazionale, indipendente e senza scopo di lucro, che promuove una gestione delle foreste rispettosa dell’ambiente, socialmente utile ed economicamente sostenibile. Include tra i suoi membri gruppi ambientalisti e sociali, comunità indigene, proprietari forestali, industrie che lavorano e commerciano il legno, scienziati e tecnici che operano insieme per migliorare la gestione delle foreste in tutto il mondo.

FSC Italia nasce nel 2001 come associazione no-profit, in armonia con gli obiettivi di FSC Internazionale. Anche in Italia il marchio FSC ha assunto un ruolo di primo piano nel mercato dei prodotti forestali quali legno, carta e prodotti non legnosi (come ad esempio il sughero), collocando il nostro Paese al quinto posto nella classifica internazionale di certificazioni FSC della Catena di Custodia. FSC si propone quindi come punto di riferimento nella legalità e sostenibilità della filiera legno-carta, in accordo con i più attuali standard di gestione responsabile della risorsa forestale.
» Sito ufficiale FSC Italia


Promosso da
FSC_Logo
In collaborazione con
toolbag_logo_cropped-01
Responsabile Progetto
FSC ITALIA
Direzione Artistica e Coordinamento progetto
Alice De Cesaro (Toolbag) – Francesca Maccarone (Toolbag)
Progetto grafico
Ivonne Conzatti (Toolbag)
Video e Fotografia
Filippo Tasca (Toolbag)
Web Design
Roberto Lucarda

Condividi

Newsletter

Copyright © 2015 FSC Forest Stewardship Council, A.C. All rights reserved. FSC® F000217
PRIVACY & COOKIES   •   Free WordPress Theme designed by GavickPro   •   Customized by Roberto Lucarda

Back to top