1. Menu
  2. Cerca
  3. Contact us
  4. Close

Forest Stewardship Council Italia
Via Ugo Foscolo, 12· 35131 Padova   concorsi@fsc-italia.it   +39 049 8762749

Arrigo Bedogni e Michele Perissinotto

Arrigo Bedogni
Classe 1988, nasce a Vicenza, dove cresce ed ottiene la maturità scientifica. Si accosta al mondo della progettazione con l’esperienza di studi trevigiana, frequentando la facoltà di Disegno Industriale dell’Università IUAV di Venezia. Negli anni a seguire sfiora alcuni dei tipici campi della disciplina progettuale, alternando al registro più teorico e concettuale dei laboratori universitari quello pratico delle esperienze di stage e delle ricerche post laurea. Tra gli ambiti inclusi in questo percorso vi sono il furniture design, progettazione e produzione di complementi in marmo e legno, design medicale, packaging.
Insistendo sulla trasversalità tra discipline dalla simile impostazione metodologica, negli anni successivi affianca all’interesse per la progettazione quello per il disegno, arrivando, nel 2014, a far parte di un piccolo collettivo d’illustrazione. Dal 2015 ritorna alla facoltà di Disegno Industriale dell’Università IUAV, ricoprendo il ruolo di assistente alla didattica.
Contatti:
cargocollective.com/gigapark

Michele Perissinotto
Nato a Mestre nel 1990, si diploma nel 2009 al Liceo Scientifico. Decide quindi di iscriversi, spinto da un’iniziale curiosità divenuta poi passione, al Corso di laurea in Disegno Industriale dell’Università IUAV di Venezia, dove si laurea nel marzo del 2013 con lode. Numerose le esperienze che concorrono ad affinare e far maturare il suo approccio alla disciplina del design; al terzo anno di studio svolge uno stage nell’ufficio tecnico dell’azienda Arper ed in seguito partecipa ad un workshop, tenuto da Paolo Ulian, che lo porterà assieme ad altri ad esporre al Marmomacc 2012.
Non appena conseguita la laurea viene coinvolto in un progetto universitario sperimentale, formando con suoi cinque ex-compagni di corso il gruppo Officina Design Iuav, col quale svilupperà dei progetti per aziende di livello internazionale. Attualmente lavora nello studio dell’architetto e designer Enzo Berti.


Arrigo Bedogni e Michele Perissinotto hanno partecipato alla prima edizione del concorso, il cui tema era “ordinare lo spazio”, vincendo il 1° premio nella categoria Studenti con il progetto PIOLO, il cui prototipo è stato realizzato dall’azienda Courbelements snc.

Perissinotto_PIOLO_04

Piolo_tavola 1.ai

Piolo_tavola 2.ai

Condividi

Newsletter

Copyright © 2015 FSC Forest Stewardship Council, A.C. All rights reserved. FSC® F000217
PRIVACY & COOKIES   •   Free WordPress Theme designed by GavickPro   •   Customized by Roberto Lucarda

Back to top