1. Menu
  2. Cerca
  3. Contact us
  4. Close

Forest Stewardship Council Italia
Via Ugo Foscolo, 12· 35131 Padova   concorsi@fsc-italia.it   +39 049 8762749

Andrea Ricci, Sara Zimbardo e Simone Valsecchi

Andrea Ricci
Andrea Ricci nasce a Bagno a Ripoli, provincia di Firenze, il 13 maggio 1993. Dopo il Liceo Scientifico, decide di iscriversi al Politecnico di Milano per seguire un corso di laurea in Design del Prodotto Industriale. Nel mentre, continua a coltivare la sua passione per la tecnologia collaborando attivamente al web magazine Ridble nel ruolo di editor. Nei progetti che sviluppa cerca sempre una semplificazione delle funzioni, puntando sull’essenzialità e il valore educativo – come accade con “Seed.it”, progetto presentato per il concorso di FSC Italia – e tenta sempre di essere una figura di riferimento e al quale fare affidamento nei gruppi di lavoro. Quando è possibile cerca di viaggiare per scoprire culture diverse dalle nostre – specialmente in ambito gastronomico, aspetto che lo ha portato a sviluppare una forte passione per la cucina – e imparare nuove lingue.
Contatti
www.ridble.com
www.twitter.com/gr_andyx

Sara Zimbardo
Sara Zimbardo nasce a Cosenza nel 1994. Dal 2008 al 2013 ha studiato al Liceo Classico G. da Fiore di Rende, interessandosi contemporaneamente alle innovazioni tecnologiche. Attualmente frequenta il secondo anno di Design del Prodotto Industriale presso il Politecnico di Milano. Nell’ambito del design privilegia particolarmente il campo dell’illuminotecnica e della progettazione ecosostenibile. Propositiva e socievole, mira a sviluppare soluzioni originali per i problemi della progettazione e aspira a lavorare in gruppo in maniera collaborativa e dinamica. La sua formazione si è arricchita con lo studio delle lingue, i viaggi all’estero e gli interessi per la lettura e i rapporti interpersonali. Tra i suoi hobby vi sono la fotografia e la musica.
Contatti:
www.behance.net/zimbi

Simone Valsecchi
Simone Valsecchi nasce a Como nel 1990, ha una formazione di tipo scientifico e si iscrive nel 2009 alla facoltà di Design degli Interni presso il Politecnico di Milano. Muovendo qui i primi passi con i principali software di modellazione e renderning, nasce in lui una vera e propria passione per la computer grafica e la visualizzazione architettonica. Porta avanti la propria formazione accademica collaborando al contempo con studi e realtà aziendali della Brianza. L’avvicinamento alla realtà del disegno industriale lo spinge a continuare gli studi intraprendendo nel 2014 il percorso di laurea magistrale in Design del Prodotto per l’Innovazione presso il Politecnico di Milano.


Andrea Ricci, Sara Zimbardo e Simone Vlasecchi hanno partecipato alla terza edizione del concorso, il cui tema era “orti moderni”, vincendo il 1° premio nella categoria Studenti, sezione Cartone, e il premio speciale dell’Atelier dell’Innovazione con il progetto SEED.IT, il cui prototipo è stato realizzato da Scia Packaging.

Ricci_Seed.it_01

Tavole

Tavole

Condividi

Newsletter

Copyright © 2015 FSC Forest Stewardship Council, A.C. All rights reserved. FSC® F000217
PRIVACY & COOKIES   •   Free WordPress Theme designed by GavickPro   •   Customized by Roberto Lucarda

Back to top