1. Menu
  2. Cerca
  3. Contact us
  4. Close

Forest Stewardship Council Italia
Via Ugo Foscolo, 12· 35131 Padova   concorsi@fsc-italia.it   +39 049 8762749

Andrea Dal Prete

Designer engineer, nato a Verona nel 1986, si laurea nel 2013 presso il Politecnico di Milano. Con una tesi di laurea sulla pietra vince un premio internazionale conferito da Marmomacc e inizia un’attività commerciale denominata Slate-Skin grazie alle nuove espressioni e scenari di utilizzo progettati con la pietra collaborando, negli ultimi mesi, con aziende di arredamento, con le istituzioni e facendo formazione agli studenti e ai professionisti.
Parallelamente svolge l’attività da designer, prediligendo il design litico, vincendo diversi concorsi internazionali in ambiti e progetti diversi che spaziano dal prodotto singolo al progetto totale curando principalmente i dettagli e le proporzioni.
Sperimenta e analizza i materiali innovativi coniugando il sentimento dell’espressione delle superfici con le sue funzionalità in progetti unici e, in base alle strategie di marketing, in autoproduzione.
Contatti
www.ardeplus.com
www.slate-skin.com
www.facebook.com/andreagiovannidalprete
instagram.com/andreagiovannidalprete/


Andrea Dal Prete ha partecipato alla terza edizione del concorso, il cui tema era “orti moderni”, vincendo il 1° premio nella categoria Professionisti, sezione Cartone, con il progetto PIANTAMI, il cui prototipo è stato realizzato dall’azienda P-ONE.

Dal Prete_Piantami_01

definitivo

definitivo

Condividi

Newsletter

Copyright © 2015 FSC Forest Stewardship Council, A.C. All rights reserved. FSC® F000217
PRIVACY & COOKIES   •   Free WordPress Theme designed by GavickPro   •   Customized by Roberto Lucarda

Back to top